Stai navigando in : Le News
ABBAZIA SS.PIETRO E COLOMBANO: 60.000 EURO PER RIMETTERE A NUOVO LA FACCIATA
Con l'approvazione da parte della Giunta presieduta dal Sindaco Donalisio Gabriele del progetto esecutivo predisposto dalla Società d'Ingegneria "Tau&Temi Associati" di Cuneo, il momento dell'inizio dei lavori di recupero e restauro della facciata dell'Abbazia dei SS.Pietro e Colombano di Pagno, sembra davvero essere lì dietro l'angolo, pronti per essere appaltati.
Il lavori verranno finanziati grazie al contributo di Euro 40.000 concesso dalla Direzione Cultura - Settore Musei e Patrimonio Culturale della Regione Piemonte e a quello di Euro 20.000 pervenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Si tratta di un intervento che costerà complessivamente Euro 60.000 di cui Euro 39.800 per lavori e Euro 20.200 quali somme a disposizione dell'Amministrazione e che godono della necessaria autorizzazione della Soprintendenza per il Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte.
Ad occuparsene sarà il Comune di Pagno, in virtù della convenzione sottoscritta il 14 giugno 2008 con la Parrocchia dei SS.Pietro e Colombano di Pagno, che tratta appunto di gestione degli interventi di recupero dello splendido complesso monastico.
Fonte: TargatoCN